Capua. Le celebrazioni per i 150 anni del Museo Provinciale Campano.
“scrigno” unico di arte, di storia e di cultura, orgoglio della provincia di Caserta e dell’intera Campania.
Dopo il gran successo della prima giornata proseguono oggi a Capua le celebrazioni per i 150 anni del Museo Provinciale Campano. Una due giorni “scientifica” per illustrare le molteplici attività di ricerca e studio che attualmente sono in corso sulle collezioni del museo.
Grazie al direttore Gianni Solino, ai membri del Cda ed in particolare al presidente Carlo Rescigno, nelle vesti anche di coordinatore scientifico dell’evento, per aver organizzato una iniziativa di così alto profilo.
Clikka qui per il programma di oggi
Il modo migliore per festeggiare un secolo e mezzo di storia! Crediamo fortemente nella valorizzazione e promozione del Museo Provinciale Campano di Capua che amo definire – per il Presidente della Provincia, Giorgio Maglioccca – uno “scrigno” unico di arte, di storia e di cultura, orgoglio della provincia di Caserta e dell’intera Campania. Un patrimonio da tutelare e sviluppare, anche attraverso i tanti progetti di divulgazione scientifica, innovazione tecnologica, accessibilità ed inclusività che abbiamo in corso.