PIEDIMONTE MATESE / CASERTA. Mozione sull’autonomia differenziata bocciata da 4 consiglieri comunali e richiamati dall’on. Graziano: la puntualizzazione di Navarra.

“È tempo di avviare e promuovere momenti di partecipazione e non di scontro o divisione. Attendo fiducioso un confronto politico costruttivo con i nostri commissari“.

Mozione sull’autonomia differenziata che viene bocciata da 4 consiglieri comunali qui a Piedimonte Matese (Agostino Navarra, Monica Ottaviani, Fabio Civitillo e Luigi Ferritto) e con l’on. Stefano Graziano che li riprende. Il caso sorto nel matesino già nel settembre scorso era stato già segnalato anche alla commissaria provinciale, la senatrice Camusso, azione definita “inaccettabile” e per la quale i commissari regionale e provinciale del Pd, Antonio Misiani e la stessa Camusso, dovrebbero assumere “una posizione dura”

Nervi che diventano ancora più tesi dopo l’approvazione, solo l’altro giorno, della legge sull’autonomia differenziata e polemica che riesplode con sempre i 4 consiglieri comunali di maggioranza iscritti al Pd che hanno confermato la bocciatura della mozione contro il decreto Calderoli presentata dal gruppo minoranza, di cui è capugruppo Costantino Leuci, anche lui iscritto al Pd. 

Non si fa attendere la puntualizzazione di Agostino Navarra, neo Presidente dell’Ente Parco Regionale del Matese: “Apprendo con grande stupore questa notizia! Sarò ben lieto di essere ascoltato dai commissari di Partito, così avremo modo di discutere innanzitutto del risultato eccellente del PD alle elezioni europee a Piedimonte Matese, dove ha raggiunto il 21,35% dei voti, e in provincia di Caserta, dove si è assestato al 18,9% dei voti. Risultati incoraggianti che sono frutto di una politica attenta alle problematiche della gente del nostro territorio e di un percorso di crescita politica che sta avvenendo. Superare le divisioni e dare vita ai nostri circoli e alle nostre sezioni provinciali è quello che ci chiedono quotidianamente le persone che ci sostengono”.

Le problematiche sociali nei nostri territori sono tante e soprattutto di diversa natura, pertanto non possiamo permetterci di sprecare energie per contrapposizioni personali o per guerre interne che hanno l’unico obiettivo di ostacolarsi a vicenda – aggiunge l’assessore comunale dell’esecutivo a guida del Sindaco Vittorio Civitillo.

“È tempo di avviare e promuovere momenti di partecipazione e non di scontro o divisione. Attendo fiducioso un confronto politico costruttivo con i nostri commissari – conclude Navarra.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu