PIEDIMONTE MATESE. Autonomia differenziata, le dichiarazioni dell’ass. Navarra e la replica del consigliere Leuci: “Qui il tema è politico”.

Mentre il Pd nazionale e locale è sulle barricate contro una riforma scellerata che spacca l’unità del Paese, quattro consiglieri comunali, che dicono di appartenere a quel partito, votano contro una mozione di censura di questa legge

“Non capisco la dichiarazione di Agostino Navarra, che commentando la richiesta dell‘on. Graziano ai commissari provinciali e regionali del Pd, di occuparsi di quanto accaduto in Consiglio comunale a Piedimonte Matese, parla di questioni personali – tuona il consigliere comunale Costantino Leuci.

“Qui il tema è politico, perché sulla questione dell’autonomia differenziata, mentre il Pd nazionale e locale è sulle barricate contro una riforma scellerata che spacca l’unità del Paese, quattro consiglieri comunali, che dicono di appartenere a quel partito, votano contro una mozione di censura di questa legge promossa dall‘Anci e condivisa da centinaia di comuni – aggiunge il capogruppo del gruppo consiliare “Piedimonte Democratica”.

E non sentono neanche il bisogno, questi consiglieri, di prendere la parola per spiegare la loro scelta, nè in Consiglio comunale nè, come si può leggere, nella dichiarazione di Navarra”.

“Quest‘ultimo invece si gloria del risultato raggiunto dal Pd, del quale non condivide la linea politica, scambiando il sostegno elettorale dato ad uno ed uno solo dei candidati, amico del “capobastone” di riferimento del Navarra, con la militanza in un partito che è cosa ben diversa – conclude Leuci, riferimento del locale circolo Pd a Piedimonte Matese.

Ed ecco la nota dell’ass. Navarra

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu