BAIA E LATINA. Pubblica illuminazione in Via Salita Campagna e Via Roma e XXIV maggio alla frazione Latina: la minoranza insorge.

“Chi sa se l’impianto di video sorveglianza costato diverse decine migliaia di Euro è funzionante? Totale abbandono del “centro storico a Baia oramai diventato una vera e propria discarica a cielo aperto con la presenza costante di Topi, Ratti e Serpi”

Negli ultimi tempi sono pervenute, ai Consiglieri di Minoranza, Friello e Leardi del Gruppo consiliare “Uniti per Baia e Latina”, continue segnalazione di disservizi o addirittura secondo alcuni di trascuratezza e non curanza delle attività da svolgere, dei nostri amministratori, per la tutela ed il decoro della Comunità.

E’ paradossale, dichiarano i Consiglieri Friello e Leardi, che amministratori i quali spontaneamente si sono messi a disposizione della popolazione, poi nella sostanza, mettono in evidenza il loro totale disinteresse verso i problemi che quotidianamente i cittadini portano alla loro attenzione ricevendo sempre la stessa risposta: “provvederemo a presto”.

Poi in pratica nulla avviene ed allora aumenta nei cittadini  la rabbia per l’incuria e l’abbandono in cui versa il Paese. In particolare, nei giorni scorsi, i Consiglieri di Minoranza hanno depositato una interrogazione per chiedere notizie, e sollecitare gli amministratori alla risoluzione del problema della pubblica illuminazione in Via Salita Campagna che da oltre un mese, ci risulta, a detta dei residenti, che l’impianto di pubblica illuminazione è spento nonostante che da parte di diversi cittadini è stato più volte sollecitata, l’Amministrazione ad intervenire, ad oggi nessuno ha provveduto.

Altra situazione vergognosa segnalata dai cittadini di Latina riguarda l’illuminazione della Centralissima Via Roma e di Via XXIV maggio. Addirittura per Via Roma   si protrae una situazione vergognosa che da qualche anno risultano non funzionante circa 10 punti luce e, sebbene ripetute sollecitazioni, ancora nessuno ha provveduto. Forse gli amministratori si nascondono dietro al fatto che i lavori effettuati da diversi anni, in Via Roma, ancora non sono stati collaudati.

Ebbene basterebbe semplicemente   emettere un ordine di servizio da parte del Direttore dei lavori ed il Responsabile Unico del Procedimento, nei confronto dell’impresa per obbligarla ad adempiere a quanto di propria competenza. Eppure negli ultimi giorni, sempre più spesso si apprendono notizie, nei diversi Comuni del Circondario di continui furti a danno dei cittadini. Per cui di conseguenza il non funzionamento della pubblica illuminazione espone le nostre abitazione ad ulteriori rischi che potrebbero essere limitati se non eliminati.

Chi sa se l’impianto di video sorveglianza costato diverse decine migliaia di Euro è funzionante ? Diversamente per Via XXIV maggio (la strada che dal centro di Latina porta verso Roccaromana) i residenti lamentano il fatto che da alcune settimane l’impianto di pubblica illuminazione risulta spento.

Altra situazione vergognosa, che dimostra totalmente l’incuria ed il disinteresse degli amministratori verso la tutela e la salvaguardia dei beni pubblici a loro affidati dai cittadini, riguarda il totale abbandono del Centro Storico a Baia oramai diventato una vera e propria discarica a cielo aperto con la presenza costante di Topi, Ratti e Serpi che rendono ormai questi luoghi, un tempo il vanto della nostra Comunità, un luogo in totale abbandono che in alcuni tratti, delle antiche stradine,  addirittura non percorribili. Ed allora i Consigliere Friello e Leardi spesso si chiedono cosa ci stanno a fare se non sono in grado neanche di risolvere questi piccoli ma importanti problemi per la tutela del territorio – concludono i consiglieri comunali.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu