ROCCA D’EVANDRO. Il primo Consiglio Comunale del mandato amministrativo 2024-2029, Delli Colli sindaca per 8 voti.

La Delli Colli riconfermata sindaca per soli 8 voti: “Esperienza Legalità Innovazione” ha, difatti, ottenuto 1.104 preferenze (50,18%), contro le 1.096 (49,82%) dello sfidante Ivan Marandola al vertice della lista “Il Paese Che Vogliamo”.

“E’ da poco terminato il Primo Consiglio Comunale del mandato amministrativo 2024- 2029. I nostri rappresentanti in assise (per motivi di salute mancava l’Ing. Ivan Marandola), lo hanno affrontato con orgoglio e determinazione – la nota del gruppo “Il Paese che vogliamo” (nella foto).

Consapevoli di avere al loro fianco tantissime Concittadine e Concittadini che in questi giorni non hanno mai smesso di far sentire forte il loro sostegno e il loro supporto. Durante il Consiglio comunale, abbiamo ricordato alla Comunità l’importanza, anche dopo questo euforico periodo post-elettorale, di continuare a seguire il dibattito consiliare, di informarsi sulle posizioni assunte dalla Maggioranza e su quello che vengono prese dalla Minoranza, perchè come diceva Gaber la Liberta non è stare sopra un albero, non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Con fermezza abbiamo chiesto di dare al più presto seguito a quanto già stabilito con delibera di Giunta Comunale e attivare FINALMENTE le dirette streaming dei Consigli Comunali, uno strumento che consentirebbe a molti Concittadini di non essere tagliati fuori dalla vita amministrativa del nostro Paese.

E poi ancora, inevitabile una breve analisi sul voto, questo Gruppo con la sola forza delle PROPRIE IDEE è uscito vincitore in 3 dei 5 seggi del Paese e ha raccolto una percentuale di voti (validi) molto prossima al 50%. Davvero difficile definirla una sconfitta, sebbene non toccherà a noi l’Onore di compiere scelte strategiche per il futuro del Paese.

Nessun rancore da parte nostra, solo tanta voglia di fare e dimostrare Amore a Rocca D’Evandro e Per Rocca D’Evandro. Avete mai letto questa frase del Capolavoro Letterario “il Piccolo Principe”? “È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio”. E poi chissà…..A prestissimo, cari Amici!!! – concludono dal gruppo.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu