RIARDO / CAPUA. Successo strepitoso presso il Teatro Ricciardi dello spettacolo di fine anno dell’ ASD Il Cigno Nero della maestra Speranza Nasti.

Due atti colmi di emozione e passione che trasudavano passo dopo passo. Nel primo atto dedicato alla danza classica è andato magistralmente in scena l’ amore tra Masaniello e le contendenti Teresina e Partenope,  sinuose e leggiadre, le allieve del Cigno Nero, in punta di piedi, hanno donato alla foltissima platea presente, uno spettacolo da vare artiste del palcoscenico.

Dai fondali mozzafiato alle musiche partenopee, dalle ricamatrici alle lavandaie, l’atmosfera intrisa di pathos si è dipanata tra le storiche mura teatrali sino a raggiungere il cuore di tutti gli astanti.

Il secondo atto ha visto in scena la danza moderna e l’ Hip hop. Del Maestro Cristian la Sala, le coreografie energiche e coinvolgenti di “Pagliacci”“The greast”, allo stesso artista va il merito di aver portato per la prima volta un gruppo di allieve a calcare il purpureo sipario del Ricciardi con assoli che hanno consacrato la dedizione e l’ amore per l’ arte dei giovanissimi allievi.

Una sinergia tra la verve artistica e vulcanica tra le coreografie  della maestra Nasti e le idee proiettate al futuro del Maestro La Sala. Tante le scenografie messe in atto con meticolosità, estro e fantasia. L’ Hip hop è stato affidato alla giovanissima Maestra Giada Pelosi C’è una presa ben salda tra i sogni da realizzare e la realtà concreta e viva dei nostri giorni, proprio come quella interpretata da alcune allieve che calandosi dalle altalene della fantasia hanno inscenato.

Gioia, allegria, estro, creatività e magnifici sorrisi hanno concluso la splendida serata sulle note di Alfa e Vecchioni – “Sogna ragazzo sogna” –  un monito per tutti gli allievi della Maestra Nasti, affinché il duro lavoro svolto durante l’anno accademico possa essere da input affinché si possano raggiungere traguardi sempre più alti. Complimenti vivissimi a questa splendida realtà locale.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu