Sesto Campano. Incidente mortale sulla statale, traffico bloccato per ore. L’on. Patriciello: “Urgente allargare la Statale”.
A bordo dell’auto i tre figli di 15, 12 e 10 anni, ora tutti ricoverati sempre presso il “Veneziale” di Isernia, nessuno dei quali sarebbe in pericolo in vita.
Gravissimo incidente accorso lungo la strada statale 85 “Venafrana” in territorio di Sesto Campano, ai confini con la Provincia di Caserta, nel quale ha perso la vita, purtroppo, una persona, oltre al ferimento di altre tre, tutte trasportate presso il pronto soccorso del nosocomio “Veneziale” di Isernia.
A perdere la vita un uomo di 50 anni di Melfi che era alla guida di una vettura di marca Fiat e modello 500L: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto ed i sanitari del 118 hanno tentato anche un disperato tentativo di rianimazione ma è stato vano.
A bordo dell’auto, con lui, i suoi tre figli di 15, 12 e 10 anni, ora tutti ricoverati sempre presso il “Veneziale” di Isernia, nessuno dei quali sarebbe in pericolo in vita. La famiglia viaggiava dalla Campania in direzione Isernia, probabilmente per una gita in Molise.
Il cordoglio dell’on. Aldo Patriciello.
“L’ennesimo incidente mortale sulla SS 85 Venafrana, all’altezza del Comune di Sesto Campano, dimostra ancora una volta- semmai ce ne fosse bisogno – che è più che mai urgente l’allargamento della carreggiata.
Sono anni che il problema è sotto gli occhi di tutti: ad oggi la strada risulta insufficiente a smaltire l’attuale volume di traffico, oltre a rendere estremamente pericoloso il tratto stradale a causa della presenza di numerosi mezzi di autotrasporto e dei conseguenti tentativi di sorpasso delle altre autovetture.
Nelle prossime ore chiamerò personalmente il Ministro Salvini per interessarlo del problema. Non è più una questione di traffico: qua si sta parlando di sicurezza e della vita dei cittadini. Alla famiglia dell’automobilista che ha perso la vita va il mio personale cordoglio e il più forte degli abbracci“. Così Aldo Patriciello, parlamentare europeo, sul grave incidente stradale avvenuto a Sesto Campano che ha causato un morto e tre feriti.