RAVISCANINA / SAN POTITO SANNITICO / FONTEGRECA. Mense scolastiche, ben 18 milioni di euro nel casertano: ecco tutti i Comuni dove arriveranno i fondi.

Ed Alife resta ancora a guardare. Nel mentre in altri Comuni arrivano cospicui fondi, per le scuole cittadine si fanno le sole “pittate” e le solite “ospitate“: e qui le mense vengono chiuse dai Carabinieri dei NAS per gravi carenze igienico – sanitarie ed igienico – strutturali.

Sono ben 30 i Comuni casertani risultati ammessi a finanziamento per realizzazione e messa in sicurezza delle Mense Scolastiche a valere sui fondi Pnrr. Sono 18 milioni gli euro che si aggiungono ai tanti già arrivati nei mesi scorsi e che concorreranno a rendere tante scuole del casertano più funzionali, innovative e alla portata di alunni e famiglie. 

Il tutto per colmare quel gap di infrastrutture e di servizi che spesso soprattutto le piccole realtà soffrono. “Un risultato di cui sono particolarmente orgoglioso, perché so quanta necessità c’è nella nostra Provincia di poter realizzare simili strutture per accogliere sorrisi e contribuire a sviluppare un senso di comunità e di consapevolezza – annuncia l’On. Gimmi Cangiano, Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia di Caserta e componente della Commissione Istruzione alla Camera dei Depuatati.

Ed ecco tutti i Comuni ammessi a Finanziamento: Cancello ed Arnone, Capua, Carinaro, Carinola, Casapesenna, Castel Morrone, Cesa, Curti, Falciano del Massico, Fontegreca, Francolise, Frignano, Galluccio, Grazzanise, Gricignano d’Aversa, Macerata Campania, Marcianise, Orta di Atella, Raviscanina, Roccamonfina, San Cipriano d’Aversa, San Felice a Cancello, San Marcellino, San Marco Evangelista, San Potito Sannitico, San Tammaro, Teano, Teverola, Trentola Ducenta, Vairano Patenora.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu