Cerreto Sannita / Morcone. Truffa online e false dichiarazioni, denunciati un 26enne sannita ed un 41enne del napoletano.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri delle Stazioni di Cerreto Sannita e Morcone, nel corso di due distinte attività, hanno deferito all’autorità giudiziaria due persone per reati differenti.
Un 41enne della provincia di Napoli è stato denunciato per il reato di truffa. Le indagini condotte dai Carabinieri di Morcone, avviate a seguito della querela presentata da un uomo del posto, hanno permesso di individuare il presunto truffatore. Quest’ultimo, dopo aver messo in vendita un tavolo da giardino su un noto social network, si era fatto accreditare l’importo pattuito senza mai spedire l’oggetto e rendendosi immediatamente irreperibile.
Un 26enne della provincia di Benevento, invece, dovrà rispondere del reato di false dichiarazioni sull’identità personale. Fermato durante un controllo ordinario da una pattuglia della stazione di Cerreto Sannita, l’uomo, privo di documenti identificativi, aveva fornito un nome, un cognome e una data di nascita falsi. I militari, insospettiti, hanno eseguito verifiche immediate che hanno consentito di risalire alle sue reali generalità e di acquisire una copia dei documenti di identità originali.
I Carabinieri continuano la loro campagna di prevenzione contro le truffe e invitano i cittadini a rivolgersi sempre con fiducia alla Stazione più vicina in caso di necessità o sospetti.