VITULAZIO. Questione rifiuti, ancora polemiche accese tra la maggioranza guidata dal Sindaco Romano e l’opposizione del consigliere Russo.

vitulazio manifesto russo rifiutiAncora accuse tra il Sindaco Romano ed il consigliere Russo, che ha inviato una nuova missiva sulla questione raccolta differenziata, chiedendo di inserirla nei punti del prossimo Consiglio comunale.

Ecco, intanto, un nuovo manifesto fatto affiggere dal consigliere Russo:

E’ pervenuta a mezzo pec la sua nota prot. N. 7129 del 29.07.2016 con relativi allegati. Ovviamente non si tratta di una risposta atteso che Lei si limita a rimettere una serie di allegati che nulla dicono sull’importo che il Comune di Vitulazio avrebbe dovuto ricevere dalla raccolta differenziata. La documentazione rimesami conferma che il Comune di Vitulazio dall’anno 2014 ad oggi non ha ricevuto alcuna somma per il conferimento dei materiali (plastica, carta, cartone, imballaggi, vetro, ferro, ecc…) derivanti dalla raccolta differenziata. Si prede atto dell’inerzia dell’Ente rispetto alla sollevata questione atteso che solo a seguito dell’interrogazione del 04.07.2016 la S. V. ha inoltrato alcune richieste e, allo stato, non sa riferire le quantità di materiale da riciclo conferito, il valore economico dello stesso, la destinazione delle somme e per quale ragione tali somme non sono state incassate. Pertanto la sua è una risposta “non risposta”, è una comunicazione che non dice niente e con la stessa non ha dato alcun chiarimento. Anzi con tale nota conferma ancora una volta che le somme che dovevano andare a vantaggio dei cittadini “non si trovano”. Pertanto, nel prendere atto del mancato incasso dei proventi della raccolta differenziata, si Reitera Il contenuto dell’interrogazione prot. N. 6259 del 04.07.2016 invitandoLa ancora una volta dare preciso e puntuale riscontro nei termini e nei tempi disciplinati dal TUEL e dal regolamento locale e, nel contempo si Chiede Che la richiamata interrogazione, come già richiesto, sia iscritta all’odg del Consiglio Comunale significandoVi che, in difetto, decorsi i termini di legge, si provvederà ad informare il Prefetto e le altre Autorità competenti. Fiducioso in un concreto e puntuale riscontro alla presente, con l’occasione, La saluto cordialmente.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu