ROCCAMONFINA. Incendiò l’automobile di un vicino: a processo un 70enne del luogo. L’inizio è previsto per il prossimo mese.

roccamonfina municipio

Il movente che avrebbe indotto il presunto autore ad eseguire un gesto tanto grave non è ancora chiaro e lo stesso all’interrogatorio investigativo del PM si è avvalso della facoltà di non rispondere. Eppure in paese parlano di lui come una persona buona, mite e soalre.

Avrà inizio il prossimo mese il processo penale a carico di D.C.A., ultrasettantenne residente a Roccamonfina (nella foto), che la scorsa estate a ricostruzione della Procura di S. Maria Capua Vetere avrebbe incendiato l’automobile del vicino di casa, quel giorno parcheggiata in prossimità di un fondo di terreno ove gli stessi proprietari erano intenti ad eseguire le ordinarie attività di pulizia e manutenzione pre raccolta castagne. Il movente che avrebbe indotto il presunto autore ad eseguire un gesto tanto grave non è ancora chiaro e lo stesso all’interrogatorio investigativo del PM si è avvalso della facoltà di non rispondere, inoltre il suddetto arzillo vecchietto è conosciuto da tutto il paese incredulo e la frazione ove risiede come una persona estremamente mite, buona e solare, pertanto la trama è davvero oscura. Da indiscrezioni emerse sembra vi siano stati attriti di natura ereditaria/testamentaria e mancata assistenza materiale e morale all’anziano, persona senza figli, ma su tal punto farà certamente chiarezza il processo che si celebrerà presso l’articolazione territoriale di Caserta nel mese di Maggio ove l’anziano sarà assistito e difeso dall’Avv. Gabriele Gallo.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu