ALIFE / PIEDIMONTE MATESE. Ci pensa la Regione Campania a distribuire le mascherine ai cittadini: da oggi si possono ritirare gratuitamente in farmacia.

500mila mascherine (ma sono solo le prime) acquistate dalla Regione saranno distribuite a tutte le 1.800 farmacie della Campania: ne saranno acquistate altre 3 milioni e consegnate da Poste Italiane.

Coronavirus: comincia da oggi la distribuzione a tutte le farmacie della Campania delle 500.000 mascherine (ma sono solo le prime) che sono state acquistate dalla Regione. Questo primo blocco, come da protocollo con Federfarma e Assofarma, sarà distribuito prioritariamente alle fasce deboli partendo da coloro che sono esentati da ticket, quindi le persone anziane e a quelle che hanno terminato la quarantena obbligatoria loro imposta come per legge. Dall’inizio della settimana prossima poi, le mascherine saranno distribuite a tutte le 1.800 farmacie della Campania e, progressivamente, a tutti i medici di base, quindi a tutte le famiglie, questo prima che sarà reso obbligatorio l’uso per chiunque, all’esterno delle abitazioni, quando partirà la fase 2. La Regione, che ne acquisterà ben tre milioni ed ha già avuto la disponibilità delle Poste Italiane che si occuperanno di consegnarle direttamente nelle prossime settimane.

Stampa

Lascia un commento comment1 commento
  1. Aprile 16, 21:00 Antonio

    Non le fate consegnare alle poste se no arrivano nel 2022

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

menu
menu