Paolisi / Vitulano. 4 nuovi covid + in un paese già “zona rossa”: il risultato dai 12 tamponi prelevati la settimana scorsa. IL VIDEO.

Il sindaco Umberto Maietta ha tranquillizzato i concittadini: le 4 persone erano già in quarantena obbligatoria con la sorveglianza sanitaria dell’Asl.

Si registrano altri 4 nuovi casi positivi al tampone da coronavirus in un paese, Paolisi, già considerato “zona rossa” dal governatore campano De Luca. Sono arrivati, difatti, i risultati di nuovi 12 tamponi prelevati lo scorso scorso. “Quattro nuove positività che sono frutto del lavoro di mappatura che stiamo facendo per limitare il contagio – dichiara il primo cittadino Maietta. Stiamo andando a mappare direttamente i familiari dei positivi della prima ora e dunque è naturale rilevare delle positività ma è bene chiarire che si tratta di persone che sono già in quarantena da oltre 20 giorni, con la sorveglianza dell’Asl e dunque non ci sono catene di contatto da dover ricostruire. Tutti sono sotto controllo. I frutti della dichiarazione di zona rossa si sono visti perché abbiamo comunque effettuato 126 test rapidi, tutti con esito negativo. Il controllo delle forze dell’ordine ci sta aiutando nella sorveglianza del territorio. I miei concittadini stanno svolgendo un ruolo importante, e si stanno comportando in modo impeccabile, rispettando le regole ed ora aspettiamo le decisioni che verranno comunicate domani quando ci diranno se ci sarà una proroga o al contrario se Paolisi non sarà più zona rossa”. “Da un tampone effettuato due giorni fa –  le parole del sindaco Raffaele Scarinziè emerso un nuovo positivo a Vitulano. L’interessato è già in isolamento volontario dal 5 marzo e non presenta da tempo più sintomi. L’intero nucleo familiare osserverà le misure di cautela prescritte. Per fortuna il virus ha incontrato finora da noi persone forti. Manteniamo alta la guardia e presto ne usciremo”. A Montesarchio, invece, negativi i 4 tamponi effettuati sulle persone che avevano avuto contatti per rapporti familiari, di lavoro o di convivenza con residenti risultati positivi. “Con sollievo dunque – per il sindaco Franco Damianoconstatiamo che 4 casi sospetti hanno dato tutti esito negativo, sia quelli collegati a positività relative alla struttura Villa Margherita sia quelli collegati all’operatore dell’azienda avicola di Paolisi, risultato positivo”.

IL VIDEO

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu