ALIFE. Che faccia tosta. In città una nota dal titolo: “Edilizia scolastica. Il Governo Renzi premia il Comune di Alife”, copiata integralmente. Ed è pure firmata.

Alife, PD, la sede

Lo stanziamento di “cotanta” disponibilità risale a diversi Governi addietro, e forse solo adesso si sono liberate le somme (un altro male del nostro paese è anche la burocrazia farraginosa !!!). E’ comunque una iniziativa degna di lode, ed un plauso va fatto senza dubbio al Governo del Primo Ministro Renzi.

La sfacciataggine non ha limite. E forse uno dei mali dell’umanità è proprio questo: che il limite non l’ha mai avuto. Un bagno d’umiltà spetterebbe anche a chi ha firmato la nota apparsa oggi in città, ad Alife, dal titolo: “Edilizia scolastica. Il Governo Renzi premia il Comune di Alife”. A parte la simpatia o meno che si può nutrire verso gli attuali governanti, vanno precisate diverse questioni. A cominciare dal fatto che lo stanziamento di “cotanta” disponibilità risale a diversi Governi addietro, e forse solo adesso si sono liberate le somme (un altro male del nostro paese è anche la burocrazia farraginosa !!!). E’ comunque una iniziativa degna di lode, ed un plauso va fatto senza dubbio al Governo del Primo Ministro Renzi. Con la sua squadra di Governo ha voluto premiare la città di Alife, ma in egual modo ha voluto premiare i 20.845  edifici scolastici di oltre 8.000 Comuni dell’intera Nazione Italia, stanziando oltre un miliardo di euro.

Questa notizia è vecchia di quattro giorni, inoltre (e questa è un’altra questione che andava precisata): e noi, dico noi, l’abbiamo lanciata il 5 luglio (LEGGI IL LINK SOTTO). 

Ma si può chiudere il nostro post non facendo notare che il manifesto fatto affiggere in città ad Alife è stato copiato di sana pianta (certo, in paese non ci si toglie il vizio di copiare e sbandierare, poi, per gli autori). Da dove: vi possiamo indicare una miriade di siti internet, ma il primo che ci viene in mente è quello governativo:

www.governo.it (vedi nello spazio IN EVIDENZA la voce: “Edilizia Scolastica, ecco il piano da un miliardo”).

Ma vi possiamo anche suggerire, se volete, www.mbnews.it, oppure www.edilportale.com ed almeno un’altra decina (ma che faccia tosta poi, firmarsi).

Come non possiamo chiudere il nostro post non facendo notare che chi ha firmato quel manifesto non è il segretario del circolo di Alife. Il Partito democratico ad Alife non ha un segretario ufficialmente, e democraticamente, eletto. Attendiamo, in tal senso, una nota ufficiale della segreteria provinciale di Caserta per essere smentiti.

LA NOTIZIA DA NOI LANCIATA IL 5 LUGLIO 2014: https://www.matesenews.it/?p=16129

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu