ALIFE. Festa patronale e solite polemiche: traffico bloccato in centro e servizi di emergenza inesistenti!!!

“Spero che non capiti niente ne a me ne alla mia famiglia altrimenti non può venire nemmeno un autoambulanza!!!”. Problematica non di poco conto che si pongono gli utenti e che girano, si immagina senza risposta, alle istituzioni, forze dell’ordine quindi anche polizia municipale.

“Purtroppo sono tutti raccomandati dal santo padrono. Ma non da San Sisto. Ma da poteri più alti”.

“Purtroppo e stato sempre così”.

Si ripropone, dunque, con tutta la sua attuale realtà, il problema traffico in centro e servizi di emergenza che diventano una chimera. La festa del Santo Patrono San Sisto ha riempito di nuovo il centro storico nelle serate di festa e questo, dopo anni di pandemia da covid, e certamente un bene anche per l’economia locale, soffocata da restrizioni e per nulla supportata da istituzioni assenti.

Ma come di consueto viene evidenziato il problema dei servizi di emergenza: come possono essere del tutto bloccate arterie cittadine da entrambi i lati? Come si può non consentire uscite alternative ai mezzi di emergenza qualora, si spera di no, si rendessero necessari? Un problema che viene sempre sottovalutato ma che rimane, invece, di strettissima attualità. Bloccate località Porta Napoli, Porta Roma, Cattedrale maggiore con Piazza Vescovado, tutto il corso principale del paese.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu