ALIFE / PUGLIANELLO. Multe a raffica sulla S.S. 372 telesina, un avvocato di Alife sbotta: “E’ una vergogna”. 11.777 infrazioni elevate in sette mesi del 2014.

telesina

Il Comune dovrebbe incassare un milione  e 200mila euro dalle infrazioni elevate con l’autovelox, tra l’altro installato alla fine di un rettilineo di 3 chilometri ponendo un limite velocità a 80 km/h.

“Ma come è possibile che il comune di Puglianello sia arrivato a 11.777 verbali autovelox solo per l’anno 2014 – sbotta il legale di Alife. Facendo una media di 100 € a multa sono quasi 1.200.000 € cioè 2 miliardi e 400 milioni delle vecchie lire. Avete installato un autovelox alla fine di un rettilineo di 3 km, abbassando il limite a 80 km/h quando naturalmente sulla Telesina sarebbe di 90, il segnale è posto a 200 metri dal rilevatore. Poi dice che si fanno i ricorsi. Per carità per me è lavoro – conclude l’avvocato – ma è una vergogna”.

Stampa

Lascia un commento comment4 commenti
  1. Agosto 04, 18:17 simona

    come posso fare ricorso io ho avuto la multa tramite posta su quel tratto anche perche domani scadono i 5 giorni da pagare la piccola se no ho 200 euro da pagare grazie mille

    reply Reply this comment
  2. Agosto 04, 13:23 Franco

    Mi potete indicare coem fare per il ricorso? io sono uno che ha appena preso la multa.
    la mia email:
    mongillo@email.it

    reply Reply this comment
  3. Agosto 04, 07:19 Lorenzo Morone

    Caro avvocato, sono l’arch. Lorenzo Morone di Cerreto. Ho scritto tanto contro gli autovelox. Soprattutto due cose mi preme sottolineare:
    1- Se i Comuni ci multano per eccesso di velocità, noi facciamo esposti per “attentati alla salute” in quanto sulle piazzole di loro competenza c’è di tutto-di più mai raccolto ed altamente inquinante.
    2- Le norme di sicurezza stradali non sono di competenza provinciale, ma nazionale. Come è possibile che in Campania si possa andare max a 80 all’ora, ma sulla Telesina spesso è 60, mentre ibn altre regioni, in condizioni simile o peggiori, si può andare a 90 o additrittura 110?

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu