RIARDO / PIEDIMONTE MATESE. Canale di bonifica infestato da vegetazione spontanea: Della Rocca, presidente del Consorzio Bonifica, promette al sindaco Fusco immediata pulizia.

Stamane il Presidente Della Rocca si è recato presso la Casa Comunale prima di effettuare il richiesto sopralluogo.

I lavori di realizzazione dell’impianto di depurazione e relative opere di collettamento stanno proseguendo secondo il cronoprogramma. Infatti già sono state posate le condotte fognarie per circa 400 metri sul tratto di avvicinamento all’area dove sorgerà l’impianto di depurazione e non appena le temperature meteo raggiungeranno minimo 14° si procederà ad asfaltare il tratto interessato dallo scavo su via Sandro Pertini, via Filippo Bonafiglia, via Ferrarelle e tutta l’area di svincolo sulla rotatoria.

Pertanto – continua la nota dell’amministrazio e comunale a guida Armandi Fusco – in considerazione della circostanza che al canale di bonifica del Consorzio “Sannio Alifano” non è stata garantita, nel tempo, adeguata manutenzione, per cui risulta infestato da vegetazione spontanea, accumulo di detriti ed anche crescita di alberi, a conferma della inadeguata manutenzione, il Sindaco ha richiesto al Presidente del Consorzio un urgente sopralluogo per valutare gli interventi a farsi, al fine di completare con la pulizia del canale la riqualificazione delle aree interessate.

Il Presidente Franco Della Rocca, anche per il rapporto di reciproca stima ed amicizia con il Sindaco, ha immediatamente aderito all’invito e stamane si è recato presso la Casa Comunale prima di effettuare il richiesto sopralluogo, all’esito del quale ha dichiarato che nei prossimi giorni fornirà specifiche indicazioni all’Ufficio tecnico del Consorzio di Bonifica per eseguire nel più breve tempo possibile i lavori di pulizia del canale, prima della stagione estiva”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu