Ruby Ter, Berlusconi e Olgettine assolti a Milano. Karima: “finito un incubo”. Patriarca: “finisce assedio giudiziario”.

La sentenza arrivata in mattinata: assolti tutti i 29 imputati. Patriarca (FI): “finisce assedio giudiziario a Berlusconi”. La deputata azzurra: “Italia e comunità internazionale ritrovano un grande leader politico

“L’assoluzione di Silvio Berlusconi nel processo Ruby ter restituisce nella sua interezza all‘Italia e alla comunità internazionale l’immagine di un grande leader politico e di un uomo tenace e coraggioso, capace di resistere a un assedio giudiziario che dura ormai da trent’anni e che da trent’anni si infrange, puntuale, contro gli scogli delle sentenze di innocenza”.

A dirlo è Annarita Patriarca, deputata di Forza Italia alla Camera e componente della commissione Giustizia. “La straordinaria resilienza di Berlusconi e la sua carica di ottimismo e di fiducia nel futuro – ha concluso la Patriarca – sono stati gli elementi che hanno portato il popolo di Forza Italia e, aggiungo, quanti credono realmente in una giustizia giusta, ad andare avanti e ad attendere con serenità l’arrivo del giorno che avrebbe messo la parola fine ad anni e anni di strumentalizzazioni politiche, gogne mediatiche e sofferenze personali”.

L’assoluzione di quest’oggi ripropone l’urgenza e la necessità di una seria riflessione sull’uso della giustizia a fini politici – ha concluso l’esponente di Forza Italia – e sulla indifferibilità di una riforma che garantisca il valore supremo del rispetto del diritto e dei diritti di tutti i cittadini”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu