PIEDIMONTE MATESE. “Le elezioni si vincono alle urne. L’alternativa si costruisce fra le persone nei territori non nelle beghe di partito o nelle lotte fratricide”: il punto di Agostino Navarra.
Si vota per il nuovo segretario nazionale dem nei circoli, in attesa del voto nazionale aperto anche ai non iscritti con possibilità di votare anche online.
“Le elezioni si vincono alle urne!! L’alternativa si costruisce fra le persone nei territori non nelle beghe di partito o nelle lotte fratricide – pensieri e parole di Agostino Navarra, esponente di spicco del Partito democratico nel matesino. Il Partito Democratico deve uscire da questa fase immediatamente – continua l’assessore al Comune di Piedimonte Matese: pensare che abbiamo retto alle ultime elezioni regionali è da folli”
Navarra riprende, così, il discorso di Stefano Bonaccini, attuale governatore della Regione Emilia Romagna e candidato alla segreteria nazionale del partito. “La destra si batte alle urne, e io l’ho fatto nel momento in cui sembrava invincibile. Non con interviste o in tv. Meloni il riconoscimento lo ha avuto in primo luogo dagli italiani col voto. Discorso completamente diverso sulla qualità dell’azione del suo Governo, da subito non all’altezza dei bisogni del Paese e degli italiani. Serve subito una opposizione in campo (fosse stato per me il congresso si sarebbe fatto molto prima, come ho più volte chiesto) con proposte alternative a quelle della destra, che sto presentando da settimane viaggiando in tutto il Paese. Perchè l’alternativa si costruisce fra le persone e nei territori. E la destra va battuta nelle urne, non con dichiarazioni inconcludenti alle agenzie”.