SAN GREGORIO MATESE / LETINO. Canoa e kayak sul Fiume Volturno: il corso a cura dell’associazione Sportiva Matese Adventures.
incontro on-line il 9 Marzo, appuntamenti sul campo fissati il 25 Marzo e 8 Aprile: presidente Gianpiero Marra istruttori Rosario Iameo, Amedeo Santomassimo, Andrea Di Baia e Gianmaria Riccio.
L’associazione Sportiva Matese Adventures organizza un corso di introduzione al mondo della canoa e del kayak sul Fiume Volturno, sul Lago Matese e Lago di Letino. L’attività che l’associazione propone è quella di iniziare a conoscere il mondo della pagaia partendo dalle basi per navigare con consapevolezza e sicurezza in canoa su acque tranquille. L’attività sarà tenuta dagli istruttori dell’associazione che operano da anni nel settore di pagaia tra Fiume Volturno e Lago Matese. Le attività si svolgeranno su un tratto di fiume su acqua piatta per consentire a tutti i partecipanti di iniziare a muovere i primi passi con facilità ed imparare uno sport per molti sconosciuto.
Per consentire la partecipazione a tutti, l’associazione presenterà gli appuntamenti con un incontro on-line il giorno 9 Marzo introducendo aspetti di carattere generale che poi serviranno ai corsisti per gli appuntamenti sul campo fissati per i giorni 25 Marzo e 8 Aprile. I lavori saranno coordinati dal presidente Gianpiero Marra coadiuvato dagli istruttori Rosario Iameo, Amedeo Santomassimo, Andrea Di Baia e Gianmaria Riccio.
Per aderire alle attività dell’associazione bisogna iscriversi con un apposito format che la segreteria comunicherà all’atto dell’adesione.
Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.