CASTEL MORRONE. Bambina di soli 10 anni stroncata da un cancro al cervello, il sindaco proclama per i funerali di domani il lutto cittadino.
La piccola Enne non ce l’ha fatta: morta la bimba di soli 10 anni e si celebreranno domani, 26 febbraio, alle 12:00, nella chiesa Ave Gratia Plena di Castel Morrone, i funerali della piccola stroncata da un cancro al cervello, patologia contro la quale combatteva da anni.
La notizia della morte ha sconvolto l’intera cittadina di Castel Morrone, ed il primo cittadino Cristoforo Villano si è deciso a proclamare per i funerali previsti per domani il lutto cittadino, “nelle forme ritenute opportune anche mediante la sospensione delle attività durante la cerimonia funebre. Ci uniamo alla famiglia – continua il sindaco Villano – con un affetto profondo, con nella mente la massima di Sant’Agostino: coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo”.
La prematura dipartita della piccola «Enne» ha spinto gli organizzatori a rimandare di una settimana il «PAART», Movimento per la Pasticceria d’arte, in programma per domani. La manifestazione si svolgerà domenica 5 marzo al Palazzo Ducale.