Faicchio / Benevento. “Rispetto del territorio”, Lombardi a muso duro col presidente industriali Vigorito: “enogastronomia, agricoltura, patrimonio culturale e ambientale”.
“individuare le aree adatte agli insediamenti energetici:nel caso di Pietrelcina, in testa a Padre Pio ci vedo più un’aureola che una pala eolica”.
“Sviluppo e crescita non è soltanto vento ma anche enogastronomia, agricoltura, patrimonio culturale e ambientale – l’appello lanciato da Nino Lombardi, presidente della Provincia di Benevento, a margine dell’assemblea degli industriali. Obiettivo del Sindaco di Faicchio, pur senza nominarlo, è il presidente della Confindustria, Oreste Vigorito, anche presidente del Benevento Calcio.
“E giacchè lo conosciamo lo difendiamo. E sappiamo sì che l’energia rinnovabile rappresenta un fattore di crescita e sviluppo ma deve esserlo nel rispetto del territorio. Tengo qui a precisare, anche per via di recenti comunicazioni più euforiche che lucide, che il piano energetico la Regione Campania non ce l’ha. Ed è per questo che servono le autorizzazioni. La Provincia, allora, può individuare le aree adatte agli insediamenti energetici. E dire anche no, come nel caso di Pietrelcina, perché in testa a Padre Pio ci vedo più un’aureola che una pala eolica”.