PIEDIMONTE MATESE. Colpo in pieno centro alla gioielleria Aurum: 4 malviventi alle 4:00 di notte.
A Piedimonte Matese tornala paura dopo il furto in pieno centro ad una attività commerciale molto conosciuta, la gioielleria “Aurum & Complements” in via Cesare Battisti, poco distante dalla stazione ferroviaria, da una banca e da tante altre attività commerciali. Sarebbe stata una banda composta da 4 malviventi ad agire in piena notte, alle 4 del mattino circa, approfittando delle strade deserte e del buio notturno.
I ladri sarebbero riusciti a entrare all’interno della gioielleria forzando la serratura della porta d’ingresso e disattivando il sistema d’allarme, quindi, una volta dentro la struttura, avrebbero infranto le vetrine contenenti i gioielli e altri oggetti preziosi e portati via con loro, per un bottino di diverse migliaia di euro. Probabilmente conoscevano molto bene l’esercizio giacchè sarebbero andati a bersaglio, secondo indiscrezioni, proprio sugli oggetti più preziosi. L’antifurto nebbiogeno sarebbe entrato in funzione dopo pochi istanti, ma ormai labri e bottino erano già fuori il negozio.
La scoperta da parte dei proprietari solo alla riapertura il giorno dopo, alle ore 9:00 circa: gli stessi hanno potuto solo sporgere denuncia di furto presso il locale Comando Stazione Carabinieri.