PIEDIMONTE MATESE. Persone con disabilità in favore dei quali attivare tirocini di inclusione sociale, ecco l’Avviso Pubblico.

Istanze corredate di tutta la documentazione, da inviare entro le ore 12:00 del 27 aprile 2023, sia da parte dei beneficiari che dei soggetti pubblici e privati disponibili ad ospitare disabili.

Il Municipio approva Avviso Pubblico per individuare 12 persone con disabilità in favore dei quali attivare tirocini di inclusione sociale (progettualità di cui al Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità in attuazione della D.G.R.C. n. 127 del 15 marzo (di cui alla determina n. 295 del 28 marzo 2023 del Comune di Piedimonte Matese).

Contestualmente viene approvato anche l’Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse per individuare soggetti pubblici e privati disponibili ad ospitare disabili in favore dei quali attivare tirocini di inclusione (di cui alla determina n. 294 del 28 marzo 2023 del Comune di Piedimonte Matese).

Il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità è istituito presso il Ministero dell’economia e delle finanze al fine di dare attuazione alle politiche per l’inclusione, l’accessibilità e il sostegno a favore delle persone con disabilità. E’ stato anche disposto di destinare, nell’ambito della dotazione del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità 2021, risorse pari a 60 milioni di euro al finanziamento di interventi diretti a
favorire l‘inclusione delle persone con disabilità.

Per tali progetti la Regione Campania ha approvato l’elenco dei soggetti ammessi al contributo ed ha assegnato all’Ambito Territoriale l’importo di 100mila euro (già anticipato il 70%, pari a 70mila euro, al Comune di Piedimonte Matese quale Comune Capofila di questo Ambito). Necessario, ora, procedere alla individuazione di 12 beneficiari con disabilità da impiegare in tirocini di inclusione sociale, da realizzarsi presso i soggetti ospitanti (aziende e/o soggetti pubblici) che saranno individuati dall’Ambito C04.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu