Donne assassine. Bambino morto nel letto, mamma indagata per omicidio volontario.

Chiuse le indagini, la tragedia a giugno 2021: il bimbo, che dormiva con la mamma, è deceduto nel sonno a causa di soffocamento. La donna, 30 anni, disse che l’aveva ucciso, poi ritrattò.

Le contestazioni sono pesantissime. La procura ipotizza un omicidio volontario (e non colposo, come invece sembrava da alcune ipotesi iniziali) con l’aggravante della minore età e dal legame di parentela tra l’indagata e la piccola vittima. La tragedia al centro del fascicolo si è consumata il 17 giugno del 2021 in un appartamento di una palazzina alla prima periferia della città, zona via Bologna. A dare l’allarme è stata la stessa 31enne.“Correte, mio figlio è morto”.

La chiamata al 112 è partita alle 6 del mattino. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto si sono trovati davanti agli occhi il corpicino di un bimbo di un anno esanime sul lettone e la madre del piccolo sotto choc e con i polsi insanguinati. Alla vista delle divise, la donna ha urlato frasi sconnesse. Ha detto di avere ucciso il piccolo e poi di essersi tagliata per farla finita.

Leggi la news su bologna.repubblica.it

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu