ROCCA D’EVANDRO. Greenway Generation, il Progetto della Provincia contro il disagio minorile presso la Scuola Media “Fieramosca”.
Primo giorno per Greenway Generation, Progetto della Provincia di Caserta contro il disagio minorile, presso la Scuola Media Statale Ettore Fieramosca di Rocca d’Evandro, comune partner della Provincia di Caserta.
La Sindaca, dott.ssa Emilia Delli Colli, ha accolto calorosamente l’avv. Anna Di Mauro, Presidente dell’ADGI Caserta, anch’essa partner del progetto, presentandola alla Dirigente Scolastica e alla scolaresca per una full immersion nel Laboratorio di Gentilezza Virale.
I ragazzi, incuriositi, hanno ascoltato con attenzione i video e poi, le slide sul significato di Gentilezza fino ad arrivare al focus della giornata costituito dall’introduzione ai concetti di ordine naturale e giuridico, di norma giuridica, del principio di legalità, del concetto di antigiuridicità di un comportamento.
Il prossimo appuntamento avrà come focus il bullismo e cyberbullismo.
Molti i riferimenti a serie TV e personaggi dello spettacolo, noti ai giovani presenti, che attraverso similitudini e metafore hanno subito appreso le nozioni oggetto dell’incontro. Nelle foto presente anche lo youtuber e streamer Salvatore Pelliccia che sarà testimone dei pericoli della rete web nel prossimo incontro che si terrà il 12 aprile.