PIEDIMONTE MATESE. Curvatura biomedica, un alunno del Liceo “Galilei” primo classificato ai Campionati Nazionali Scienze Naturali 2023.
Buoni anche i piazzamenti di Orsini Giovanni Saul e Zappulo Marco, 21° e 29° per Scienze della Terra e di De Lellis Chiara, 2° alla Prova Regionale per Biologia, Caracciolo Raffaella e Granitto Luca, 15° e 21° per Biologia.
Ancora un successo per il Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese: l’alunno Palumbo Edoardo della classe 5CS, liceo scientifico con curvatura biomedica, si è classificato al primo posto dei Campionati Nazionali di Scienze Naturali 2023, Prova Regionale Triennio per Scienze della Terra e quindi accederà alla finale.
Edoardo, nato il 13 dicembre 2004 a Piedimonte Matese, ha sempre avuto una particolare propensione per le materie scientifiche e proseguirà gli studi universitari su questa strada. Buoni anche i piazzamenti degli alunni: Orsini Giovanni Saul e Zappulo Marco, rispettivamente 21esimo e 29esimo, sempre per Scienze della Terra e di De Lellis Chiara, seconda alla Prova Regionale per Biologia, Caracciolo Raffaella e Granitto Luca, rispettivamente 15esima e 21esimo, sempre per Biologia.
I Campionati (ex Olimpiadi) delle Scienze Naturali nascono con obiettivi di fornire agli studenti un’opportunità per verificare le loro inclinazioni e attitudini per lo studio e la comprensione dei fenomeni e dei processi naturali, realizzare un confronto tra le realtà scolastiche delle diverse regioni italiane, confrontare l’insegnamento delle Scienze Naturali impartito nella scuola italiana con quello impartito in altre nazioni e avviare una riflessione sugli eventuali aggiustamenti da apportare al curricolo di riferimento.