Telese Terme. Masterplan di revisione delle Terme per renderla più funzionale e moderna: al lavoro Cda e tecnici.
Una revisione generale all’interno della struttura termale di Telese ridisegnando la mappa interna del parco: CDA del consorzio idrotermale ed impresa Minieri già al lavoro con i tecnici per elaborare un masterplan commissionato dalla stessa Minieri. Obiettivo è quello di renderla più funzionale e moderna: “Sono molto soddisfatto anche perché l’ipotesi progettuale è stata condivisa da tutto il cda di Telese – ha commentato il sindaco Giovanni Caporaso – e c’è stata anche una condivisione da parte del gruppo di minoranza di Di Santo e Carofano. E’ evidente che si è subito capita l’importanza dell’intervento rispetto anche agli scenari futuri – ha aggiunto il primo coadiuvato anche dai consiglieri Maria Venditti e Pasquale Carofano.
“E’ stato solo il primo incontro, ce ne saranno degli altri prima di portare all’approvazione del consiglio di amministrazione il progetto definitivo. Sono certo che con il Pnrr o con fondi regionali verranno trovati fondi per questa importante e ambiziosa operazione che andrà a beneficio di questa comunità”.
Quindi intervenuto anche l’AD dell’Impresa Minieri, Costanzo Jannotti Pecci: “L’incontro con il consiglio di amministrazione del Consorzio Idrotermale per una prima valutazione del progetto di MASTER PLAN del Complesso Termale, è stato positivo e propositivo anche per il clima di condivisione degli obiettivi di medio e lungo termine che ci si è posti. Confidiamo che nel prosieguo delle attività di elaborazione strategica e di progettazione, il confronto tra Consorzio e Impresa consenta di pervenire a risultati di grande importanza sia sul versante sociale che occupazionale ed economico”.