Telese Terme. Rete 118, le precisazioni del sindaco Caporaso: “nessuna decisione è stata assunta, trattasi solo di voci e ipotesi”
“questione sanità, prioritaria per le nostre comunità, l’attenzione è sempre alta e non verrà lasciato spazio a decisioni che potrebbero penalizzarci”.
“Sto seguendo con estrema attenzione la questione del riassetto della rete 118. Ho già avuto un colloquio con il direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe il quale mi ha spiegato che nessuna decisione è stata assunta e si tratta solo di voci e ipotesi che non hanno, al. Momento, nessuna conferma”.
Così il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, in merito alla notizia fatta circolare nei giorni scorsi su una presunta riorganizzazione della dislocazione delle ambulanze medicalizzate e delle automediche sul territorio sannita.
“Inoltre – aggiunge il sindaco di Telese Terme – della questione era stato già investito anche Antonio Di Maria, il consigliere delegato del Consorzio Smart Land che riunisce ben 26 comuni della provincia di Benevento. Lo stesso Di Maria aveva già convocato una assemblea per discutere varie tematiche con il primo punto all’ordine giorno riguardante proprio la riorganizzazione del 118”.
“Tutto questo per dire – conclude Caporaso – che sulla questione sanità, prioritaria per le nostre comunità, come su altre questioni, l’attenzione è sempre alta e non verrà lasciato spazio a decisioni che potrebbero penalizzarci. Sottolineo anche l’importanza di far sentire una voce comune, quella di più di 20 sindaci del consorzio, per dare maggiore forza alle nostre istanze e alle ragioni dei nostri territori”.