PIEDIMONTE MATESE. Calcio a 5 maschile e femminile, ottimi risultati per gli alunni della “Vitale”: oggi la finale provinciale a San Potito.
Progetto “Tutti in goal” tenutosi presso l’Istituto Brancaccio di Maddaloni: attesa per le regionali venerdì prossimo 5 maggio a Volla.
La rappresentativa di calcio a cinque dell’I.C. “G. Vitale”, Istituo Comprensivo guidato dalla dirigente scolastica prof.ssa Anna Maria Pascale, è composta dai seguenti alunni: Zannini Matteo; Scasserra Lorenzo, Fazzi Daniel, Antonucci Giuseppe, D’Allestro Cristian, Capobianco Anisia, D’Allestro Chiara, Ricciardi Benedetta, D’Ambrosio Micaela, Pezzullo Matilde, De Martinis Davide, Ferrazza Francesco, Barone Vanessa, Scarpa Sabrina, Lancellotti Antonella, sotto la guida dei proff. Marcello Mastrolorenzo e Aldo Mastroianni e del tutor sportivo Christian Ibello, ha partecipato alla competizione valevole per il progetto “TUTTI IN GOAL” che si è tenuta , presso l’Istituto Brancaccio – Via Feudo, 1, Maddaloni (CE).
I nostri alunni hanno vinto la finale provinciale e il 5 maggio disputeranno la fase regionale a Volla (NA).
Il successo ottenuto è il risultato dell’impegno dei nostri alunniche attraverso la partecipazione a queste gare hanno modo di confrontarsi con realtà diverse e di cogliere l’opportunità di una crescita sportiva e personale. Questi esiti attestano l’attenzione che i docenti di Educazione Fisica ripongono nei confronti delle attività sportive scolastiche, mettendo in risalto i valori educativi e formativi racchiusi in esse.
Martedì 2 maggio 2023 il concentramento di calcio a 5 maschile si terrà presso la palestra della Scuola Secondaria di I grado ”G. Vitale”. Nella stessa giornata sarà disputata la finale provinciale di calcio a cinque femminile “Progetto Ragazzi in Rete”. La finale provinciale di quest’oggi, nell’ambito del progetto “Valori in rete – ragazze in gioco”, presso la tendostruttura a San Potito Sannitico tra l’I.C. “Vitale” di Piedimonte Matese e l’I.C. “Calcara” di Marcianise” sarà presente la responsabile regionale del.progetto, Giuliana Suppa.
Nella stessa tendostruttura si è appena disputata la gara di calcio a cinque maschile tra l’I. C. Vitale di Piedimonte Matese e l‘Istituto Comprensivo Gesue’ di Felice a Cancello, prevista nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi che si è conclusa con la vittoria dell’IC. G Vitale .