ALIFE / BRIANO. Un altro pezzo di storia del paese che vola via: scompare Suor Teresiana, per molti anni punto di riferimento delle Suore degli Angeli.

86 anni, molti dei quali dedicati alla cura dei piccoli allievi della Scuola dell’infanzia di Alife: punto di riferimento per l’Istituto alifano, prima che la guida venisse affidata nelle mani della attuale Madre Superiore Suor Carmelina Sentenza.

La triste notizia arriva dall’Istituto delle Suore degli Angeli di Caserta, in via Quercione, a Caserta, in particolare nella frazione di Briano, dove da diversi anni si era trasferita, dopo che le sue condizioni di salute erano peggiorate gradualmente e per questo aveva subito anche dei delicati interventi chirurgici.

In silenzio, come era nel suo stile di educatrice attenta e generosa, è difatti venuta a mancare Suor Teresiana Piccerillo, al secolo Maria Piccerillo, 86 anni, molti dei quali dedicati alla cura dei piccoli allievi della Scuola dell’infanzia di Alife: all’epoca le Suore degli Angeli gestivano anche la adiacente scuola elementare paritaria “San Francesco”. Per molti anni, quindi, Suor Teresiana è stato un punto di riferimento per l’Istituto alifano, struttura che era un autentico totem nella vita sociale del paese, prima che la guida delle Suore degli Angeli venisse affidata nelle mani della attuale Madre Superiore Suor Carmelina Sentenza.

I funerali previsti per oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, nella Chiesa all’interno dell’istituto casertano. Quindi, la salma riposerà al cimitero di Macerata Campania, suo paese di origine, ma una Santa Messa di suffragio sarà celebrata il prossimo 3 giugno anche nella Cattedrale Santa Maria Assunta di Alife alle ore 19:00

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu