Donne e false accuse. Maltrattamenti alla moglie, cadono le accuse: uomo assolto.
la donna ha compilato l’apposito modulo in un CAV? Accuse generiche, non c’è straccio di un riscontro: il PM chiede l’assoluzione con formula dubitativa, il Tribunale va oltre, assoluzione con formula piena per non aver commesso il fatto.
di Gian. Gin.
Gli elementi della narrazione sono sempre gli stessi, sembrano accuse formulate con un modulo prestampato: violenze protratte per 10 anni, percosse anche quando la sedicente vittima era incinta, controllo ossessivo, impedimento di stringere amicizie, minacce di morte, etc.
L’articolo non dice se la donna ha compilato l’apposito modulo in un CAV, ma io il dubbio ce l’ho. Accuse generiche, non c’è lo straccio di un riscontro, Il PM chiede l’assoluzione con formula dubitativa (530 II comma).Il Tribunale va oltre, assoluzione con formula piena per non aver commesso il fatto.
Un 32enne era imputato al tribunale di Macerata, avrebbe impedito alla donna di imparare la lingua italiana, di avere amicizie, e l’avrebbe picchiata anche quando era incinta. Oggi è stato prosciolto per non aver commesso il fatto. (In foto l’avvocato della difesa Paolo Carnevali)
Maltrattamenti alla moglie, cadono le accuse: assolto