ALIFE. La prima processione del sindaco De Felice: il Corpus Domini con tutti i bambini della Prima Comunione.
In occasione della solennità del Corpus Domini anche nella città di Alife, questa sera, si è portata in processione, racchiusa in un ostensorio sottostante un baldacchino, un’ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione: è stato adorato Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento.
In processione anche tutti i bambini e bambine che hanno ricevuto quest’anno il sacramento della Prima Comunione. Presenti Autorità religiose, militari e Civili: per il Sindaco Fernando De Felice si è trattata della prima processione per le vie del paese con la fascia tricolore addosso. Cerimonia officiata dal Vescovo della Diocesi Alife – Caiazzo, Monsignor Giacomo Cirulli. Dalla Cattedrale Santa Maria Assunta il corteo religioso si è snodato lungo il corso principale Via Napoli – Roma fino a raggiungere la Chiesa di Santa Caterina nella omonima piazzetta.
La solennità del Corpus Domini nacque nel 1247 nella diocesi di Liegi, in Belgio, per celebrare la reale presenza di Cristo nell’eucaristia. In occasione della solennità del Corpus Domini si porta in processione, racchiusa in un ostensorio sottostante un baldacchino, un’ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione.