ALVIGNANO. Si scaldano i motori: tutto pronto per la 14° edizione del Vespagiro.
il Vespagiro, mette in scena una tre giorni dedicata alla scoperta del territorio alvignanese ed altri luoghi dell’alta Terra di Lavoro e dei suoi meravigliosi paesaggi
di Mimmo Iodice
Motori già accesi, manca davvero pochissimo all’appuntamento tanto atteso da tutti gli appassionati della Vespa: storia di un’icona Made in Italy lunga 77 anni, un successo planetario.
Dal venerdì 9 all’11 giugno 2023, ad Alvignano, provincia di Caserta, torna il raduno della mitica Vespa più atteso della regione Campania. È tutto pronto infatti per la 14° edizione del Vespagiro di Alvignano, appuntamento dedicato agli appassionati della Vespa e non solo.
Organizzato dallo storico Vespa Club di Alvignano, il Vespagiro, mette in scena una tre giorni dedicata alla scoperta del territorio alvignanese ed altri luoghi dell’alta Terra di Lavoro e dei suoi meravigliosi paesaggi, la storia di notevole interesse, capolavori architettonici e l’enogastronomia di matrice locale di tutto rispetto. L’evento è aperto a tutti gli appassionati, turisti, curiosi e cittadini.
Lo spirito di questo raduno è l’aggregazione; l’aggregazione tra appassionati, simpatizzanti ed amici che si ritroveranno ad Alvignano da tutta Italia. Sarà una giornata all’insegna del divertimento, del buon cibo sano, della musica e tante altri aspetti collaterali alla kermesse.
E così la mitica Vespa, ben 77 anni compiuti ad aprile, continua a mietere entusiasmo. Adesso non resta che partecipare, con entusiasmo e in tanti al Vespagiro di Alvignano, perché la scommessa degli organizzatori è superare con il numero di partecipanti della scorsa edizione.
Giorno 1: Spettacoli e Intrattenimento
• Venerdì 9 giugno, la Faro Basso Band darà il via al Vespagiro con uno spettacolo coinvolgente in piazza Notarpaoli. Lasciati trasportare dalla musica e dalle emozioni che pervaderanno l’atmosfera.
Giorno 2: Solo Project e Serata di Gala
• Sabato 10 giugno, Sally Cangiano salirà sul palco con il suo Solo Project, un’esperienza musicale unica che coinvolgerà il pubblico con la sua chitarra e la sua band. In serata, Alvignano Partenopea dedicherà un evento speciale a Napoli e alla vittoria dello scudetto, offrendo momenti di musica, intrattenimento e risate con lo spettacolo “Mica so’ io?” di Francesco Procopio e Marco Critelli.
Giorno 3: Vespagiro e Grand Finale
• Domenica 11 giugno, il Vespagiro raggiungerà il suo culmine con il Raduno Nazionale e la Tappa del Campionato Turistico Nazionale e Regionale. Le autorità e i Vespa Club ospiti si riuniranno nel centro del paese per una giornata ricca di emozioni, condotta dalla giornalista Federica Landolfi e dal presentatore Erennio De Vita.
La madrina Dalila Del Vecchio, finalista di Miss Italia, impreziosirà l’evento con la sua presenza. La carovana multicolore partirà accompagnata dalla suggestiva musica della Banda Nato, US Naval Forces Europe and Africa Band, per esplorare il territorio matesino con una tappa a San Potito. Il Vespagiro si concluderà con premiazioni, gara di lentezza, esibizione della Trial Academy di Prisco Pezzella, concerto dei Moifà e il divertente spettacolo “Peppyssimo” di Peppe Iodice.