Cellole. La tragedia: Piper precipita in un canale, muoiono padre e figlio.
il Piper sarebbe partito dal campo volo di Castel Volturno “Delta club” alle ore 10 e 40 di stamane.
Tragedia a Cellole dove un aereo ultraleggero Piper è precipitato nei pressi di un esercizio commerciale. A morire due persone, padre e figlio originari di Mugnano di Napoli: Enrico Amatore, 21 anni e suo padre.
Sul luogo del sinistro i vigili del fuoco di Caserta e i carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca: per le uniche due persone a bordo non c’è stato niente da fare, sono morte sul colpo.
Secondo le prime ricostruzioni, l’aereo ultraleggerero sembra sia finito in un canale con l’arrivo del maltempo improvviso, ma la dinamica esatta è ancora tutta da ricostruire.
Il Piper, concepito come velivolo militare da collegamento e osservazione, adesso è spesso utilizzato come velivolo per uso privato. E dopo l’arrivo dei soccorsi, tra le lamiere dell’aereo, la triste notizia: le due persone a bordo sono decedute. Stando alla prima ricostruzione dei fatti.
IL COMUNICATO DEI VIGILI DEL FUOCO
Questa mattina verso le ore 11:00, per cause ancora da chiarire, un piccolo aereo privato tipo ultraleggero biposto monomotore decollato dalla Delta Club di Castel Volturno, con padre e figlio a bordo, è precipitato in un terreno nella zona del comune di Cellole. Sul posto è intervenuta una squadra del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Caserta proveniente dal distaccamento di Mondragone. Dopo la geo localizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del comando, i Vigili del Fuoco hanno raggiunto la zona dell’incidente insieme al personale del 118, trovando i rottami sparsi e le due persone ancora incastrate tra le lamiere del velivolo. Purtroppo per le due persone i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sono in atto la messa in sicurezza dei luoghi e la successiva rimozione del veicolo.