ALVIGNANO. Il maltempo compromette il successo e le aspettative del Vespagiro 2023.
Il maltempo che ha colpito la 14° edizione del Vespagiro di Alvignano non scoraggia, infatti, il Vespa Club del paese e gli organizzatori
di Mimmo Iodice
Il maltempo e le basse temperature di questo weekend, fenomeni decisamente anomali rispetto del periodo dell’anno, hanno fortemente compromesso la 14° edizione del Vespagiro di Alvignano organizzato dal Vespa Club del paese.
Questo fine settimana di circa metà giugno non è partito benissimo dal punto di vista meteo ad Alvignano, come del resto in molte aree della provincia di Caserta. Le precipitazioni climatiche persistono da oltre un mese e in Terra di Lavoro queste giornate si sono alternate con piccoli momenti di sole e di piogge intense. Alvignano è stato toccato anche questo fine settimana da questa instabilità, rovinando l’impegno profuso e le aspettative degli organizzatori del Vespagiro di Alvignano.
L’importante manifestazione che vede partecipanti che giungono da ogni dove, ha sempre riempito le strade di Alvignano, animandolo incredibilmente grazie alla passione per la iconica Vespa. In paese durante la tre giorni i locali si riempiono e i numeri hanno fatto ben sperare su un’inizio stagione più che positivo. Insomma, anno dopo anno, ogni edizione del Vespagiro, è andata ben oltre le aspettative degli organizzatori, migliorando sostanzialmente tutti numeri attinenti ad essa. Oggi, senza quasi margine di errore, possiamo affermare che il Vespagiro di Alvignano ha raggiunto fama e successo, dando visibilità al paese dell’alta Terra di Lavoro e lustro al territorio. Un risultato grazie a chi ha creduto nel progetto profondendo costante impegno ed energie.
Il maltempo che ha colpito la 14° edizione del Vespagiro di Alvignano non scoraggia, infatti, il Vespa Club del paese e gli organizzatori, anche perché gli straordinari successi del passato non lo consentono. E’ da segnalare anche che Alvignano sta puntando molto su ciò che attrae il turismo. È una strategia ottima in un paese, che si presta molto per manifestazioni di diversa natura. Le previsioni sono quelle di una stagione molto lunga, anche se non è partita bene con il quattordicesimo Vespagiro dal punto di vista meteorologico.