Donne e false accuse. Accusato di terribili violenze sulla moglie, lei lo fa arrestare: ma era tutto falso.

Dopo un processo durato alcuni mesi, i giudici del tribunale di Torre Annunziata hanno assolto l’uomo in quanto il fatto non sussiste.

di William Argento

Oltre alla cronaca giudiziaria ci sono le riflessioni sul fenomeno “false accuse” in generale. Noi lo denunciamo (e lo dimostriamo) da parecchi anni, recentemente comincia a rendersene conto anche qualche giornalista.

Solo in Parlamento continuano a non accorgersi di nulla. “Nel corso di un drammatico caso che ha scosso la comunità di Castellammare, una donna aveva denunciato il proprio marito per maltrattamenti e violenze sessuali di natura orribile. Tuttavia, dopo un processo durato alcuni mesi, i giudici del tribunale di Torre Annunziata hanno assolto l’uomo in quanto il fatto non sussiste. La vicenda mette in luce le gravi conseguenze delle accuse infondate di violenza domestica, che possono danneggiare ingiustamente la reputazione e la vita di una persona.

Oltre al danno causato all’accusato, che può subire una perdita irreparabile della reputazione e dell’integrità personale, tali false accuse influenzano anche la credibilità del sistema giudiziario e mettono a rischio l’attenzione e le risorse che dovrebbero essere dedicate alle vittime di violenze effettive”.

Notizia su il Fatto Vesuviano

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu