CIORLANO / VENAFRO. L’Azienda Agricola Ponte Reale cresce, sarà realizzato un nuovo stabilimento: investimento da 31 milioni di euro di cui 12 dal Ministero a fondo perduto.
25 nuove unità lavorative saranno assunte entro il 2026: non solo mozzarella di bufale Dop ma anche derivati da latte vaccino.
L’Azienda Agricola Ponte Reale di Ciorlano cresce realizzando un nuovo stabilimento: la localizzazione della nuova struttura, che trasformerà latte di bufala da filiera biologica per produrre mozzarella di bufala Dop e Bio campana, avverrà nella vicina Venafro, in provincia di Isernia e Regione Molise. Con una previsione di investimento pari a circa 31 milioni di euro, ben 12 milioni saranno costituiti da fondo perduto del Ministero.
Grazie anche ad un copiosono finanziamento in arrivo direttamente dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy (titolare del dicastero è il Ministro Adolfo Urso), che ha appena autorizzato l’accordo di sviluppo per la società casertana. Il nuovo impianto sarà realizzato in una zona dismessa della Piana venafrana che sarà così recuperata e riqualificata: 4 le nuove linee di produzione di mozzarella di bufala ed anche altri derivati da latte di bufala, come pure la produzione di derivati da latte vaccino.