CIORLANO / VENAFRO. L’azienda Ponte Reale acquisirà lo stabilimento Geomeccanica: investimento da 31 milioni e 25 unità lavorative.

Il costo totale dell’investimento sarà di circa 31 milioni di euro, di cui il Mimit finanzierà oltre 12 milioni, con contributo a fondo perduto.

Arriva l’autorizzazione dal Mimit, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, all’accordo di sviluppo dell’Azienda Agricola Ponte Reale di Ciorlano che potrà acquisire lo stabilimento ex localizzazione della Geomeccanica a Venafro, da anni chiusa, e dove adesso si potrà impiantare un nuovo punto per la trasformazione del latte di bufala.

Da programma, lancio previsto solo nel 2026 ed un icremento occupazione pari a circa 25 unità lavorative per la società casertana Ponte Reale, specializzata nella trasformazione del latte di bufala da filiera biologica per la produzione di mozzarella di bufala Dop e Bio campana, che investirà ora appunto nel molisano. Per anni l’azienda venafrana è stata il motore trainante dell’economia di tutto il molisano: la ex Geomeccanica, azienda specializzata nella progettazione, costruzione e commercializzazione di attrezzature ed impianti nel settore della geotecnica quali sonde, pompe, strumenti specifici per il ‘jet grouting’ e perforazioni del sottosuolo.

Nel nuovo stabilimento di Venafro saranno anche realizzati un sistema di trigenerazione e innovativi sistemi di recupero di energia termica dagli scarti di produzione e di energia cinetica dalle movimentazioni dei liquidi.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu