PIETRAMELARA. Il senso di una comunità in cammino: le iniziative di Legambiente Pietramelara.

Appartenere ad una Comunità non significa curarsi solo del proprio orticello, il proprio ego e qualche malcelata voglia di protagonismo, ma vuol dire viverne fino in fondo…

Essere comunità, l’appartenenza, lo spirito di sacrificio e condivisione, la voglia di promuovere il territorio con l’orgoglio di farne parte e remare perché essa possa raggiungere le sue mete più ambiziose: ecco questa è Legambiente Pietramelara!.

Appartenere ad una Comunità non significa curarsi solo del proprio orticello, il proprio ego e qualche malcelata voglia di protagonismo, ma vuol dire viverne fino in fondo i valori, magari facendo qualche sacrificio per potere rivolgere il proprio sguardo al bene di tutti.

Significa allontanarsi dalle piccole polemiche, dalle critiche faziose, dalle superate divisioni interessate, dall’immobilismo ozioso e saccente per abbracciare un mutamento culturale che è già in atto e partecipare attivamente ad una rinnovata voglia di agire concretamente per il bene comune, per migliorare noi tutti e contribuire ad elevare la nostra vivibilità.

Sono i valori che Legambiente ha abbracciato e che oggi si concretizzano in opere di cura, di gestione e manutenzione del patrimonio pubblico e si traducono in esempio per le giovani generazioni.

Ricordiamolo: sono dei volontari, uomini e donne che hanno famiglia, un lavoro e si sono fatti pionieri del fare per essere portatori di un grande esempio di spirito civico e vera appartenenza alla comunità. A queste donne e a questi uomini che dimostrano ogni giorno queste sensibilità e tanto altruismo va il plauso ed il ringraziamento da parte di tutti noi.

La storia di Pietramelara avrà una pagina dedicata a loro perché essa ci insegna che l’impronta di chi ha operato per il bene comune resta indelebile nel tempo.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu