ALIFE. Campo Sportivo “M. Spinelli”, ripresi i lavori: consegna un tempo fissata al 15 aprile, poi ripetutamente interrotti. VIDEO.
erba sintetica artificiale da una ditta del bergamasco. Livellato il campo di giuoco, alto al centro 15 cm in più per consentire il deflusso delle acque meteore. VIDEO.
Era stata inizialmente fissata al 15 aprile 2023 la consegna dei lavori di completamento del campo sportivo “Marco Spinelli”, struttura situata poco fuori il centro cittadino in Via De Gasperi. E stamane finalmente ripresi i lavori, dopo giorni di piogge insistenti.
Realizzazione campo da calcio omologato nell’ambito dei lavori di ammodernamento dell’impianto sportivo: affidata la fornitura di erba sintetica artificiale ad una ditta del bergamasco, la O.E. Radici Pietro Industries & Brands Spa con sede in Via Cav. Pietro Radici a Cazzano Sant’Andrea, provincia di Bergamo (legalmente rappresentata dal titolare Marco Antonio Radici), che aveva offerto un ribasso del 4,68% sull’importo a base d’asta di 136.300 euro, pertanto un importo di 129.921,16 euro (oltre IVA).
“Da una dettagliata verifica in corso d’opera è emerso che risulta utile e funzionale ampliare il manto in erba artificiale per un totale di mq 1155 – si legge nella determina. L’ampliamento in questione rappresenta il 25% del totale fornito, pertanto nell’ambito delle proprie competenze e nel rispettare le stesse caratteristiche costruttive della precedente fornitura, è possibile incaricare lo stesso O.E. rispettando gli stessi patti e condizioni”. L’importo complessivo presunto è pari a 27.142,50 euro, 33mila euro iva compresa (1155 mq x 23,50 €/mq).
Guarda il VIDEO