PIGNATARO MAGGIORE / CASERTA. Nuovo comitato direttivo del Consorzio ASI, piena legittimità confermata dal tribunale di SMCV.
A difendere la piena regolarità gli avvocati difensori Andrea Abbamonte per il Consorzio ASI, Modesto Letizia per la Regione, Stefano La Marca per il Comune di Mondragone, Lidia Gallo per quello di Caserta e Gaetano Zarrillo per un privato.
Il presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, nella sua qualità di sindaco di Pignataro Maggiore, nel 2019, per il tramite dell’avv. Luciano Costanzo, proponeva impugnativa contro l’elezione del nuovo comitato direttivo del Consorzio ASI, decisione assunta nella seduta del Consiglio Generale del 4.3.2019 con deliberazione n. 16 ed i cui componenti eletti risultavano; Raffaella Pignetti (presidente) ed i sig.ri Giovanni Comunale, Alessandro Rizzieri e Nicola Tamburrino.
Dopo che il TAR Campania dichiarò inammissibile il ricorso per difetto di giurisdizione con Sentenza n. 2469/2019, la causa venne riassunta innanzi al Tribunale di S. Maria C.V. che, definitivamente pronunciandosi sulla vicenda, con Sentenza n. 2674/2023 pubblicata in data odierna, ha accertato e dichiarato la piena legittimità della contestata elezione e, dunque, la manifesta infondatezza delle lagnanze sollevate dal Comune di Pignataro Maggiore.
A difendere la piena regolarità della delibera assunta dal Consorzio ASI, tra gli avvocati difensori figurano: Andrea Abbamonte per il Consorzio ASI, Modesto Letizia per la Regione Campania, Stefano La Marca per il Comune di Mondragone, Lidia Gallo per il Comune di Caserta e Gaetano Zarrillo per il sig. Giovanni Comunale.