Macchiagodena. Alle Poste servizi e certificati della pubblica amministrazione: primo ufficio in Molise.
7.000 circa Comuni d’Italia che sono al di sotto dei 15mila abitanti. Nuovi servizi richiedibili anche a Macchia Valfortore, San Massimo, Tufara e Montecilfone.
Progetto Polis di Poste Italiane, novità in tal senso nel campo dei previsti ammodernamenti messi in atto allo scopo di migliorare la qualità dei servizi offerti all’utenza, anche trasformando gli uffici postali nella casa dei servizi digitali, prevedendo uno sportello unico per semplificare i servizi resi dalla Pubblica Amministrazione in tutti e 7.000 circa Comuni d’Italia che sono al di sotto dei 15mila abitanti.
L’ufficio postale di Macchiagodena il primo in Molise a essere ristrutturato secondo la tipologia ‘Polis’, con disponibili i servizi della Giustizia amministrativa e possibilità di presentare le istanze di Nomina Amministratore di Sostegno e Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito, oltre ai consueti servizi Inps per i pensionati, cedolino della pensione, certificazione unica e modello OBIS M.
Per ottenere i certificati previdenziali e quelli giudiziari è sufficiente presentarsi allo sportello con un documento di identità e il codice fiscale e, nel caso degli atti di volontaria giurisdizione, la relativa documentazione allegata. Siamo orgogliosi che il nostro ufficio postale sia stato il primo in Molise ad essere interessato dal progetto Polis, che ha come principale obiettivo quello di semplificare la vita ai cittadini dei piccoli centri come Macchiagodena. Nuovi servizi richiedibili anche a Macchia Valfortore, San Massimo, Tufara e Montecilfone.
Oltre ai certificati previdenziali e giudiziari, sarà a breve possibile ottenere anche certificati anagrafici, di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati.