Venafro. Il Municipio latita, palazzetto dello sport ancora non utilizzabile: Asd Venafro costretta a rinunciare alla serie B.
Sporting Venafro, società sportiva che milita nella serie B, una permanenza consolidata da almeno da 4 anni, costretta suo malgrado a retrocedere in serie C.
Appena costituita (nel 2019), la Asd si è subito conquistata l’ingresso in serie B, vincendo il campionato di serie C proprio nel 2019, anno in cui si è aggiudicata la coppa Italia, con una rosa di atleti già molto valida ed anche arricchita dall’arrivo del fuoriclasse Adriano Foglia.
Ma quest’anno la Sporting Venafro si è dovuta scontrare con un problema che non aveva messo in conto: la carenza di impianti idonei a ospitare le partite. Nonostante il continuo dialogo tra le varie società e il locale Municipio, la situazione non è mai milgiorata e pertanto a Venafro le società sportive non sanno dove giocare.
Palazzetto dello Sport che continua a rimanere impraticabile pertanto, è fuori uso per ristrutturazione. L’amministrazione comunale aveva assicurato una programmazione dei lavori non andando a compromettere le attività agonistiche, invece alla fine così non è stato e lo Sporting Venafro è sttao costretto, invece, a retrocedere in serie C: dal prossimo campioanto, difatti, la squadra disputerà le partite presso lo Sporting Club di Via Pedemontana, un campo all’aperto in erba sintetica, possibilità consentita dalla Federazione per il campionato regionale.