PIEDIMONTE MATESE. Un successo di critiche e presenze la “Notte bianca dello sport”, edizione 2023. Ferritto: “i piedimontesi stanno capendo il cambiamento che stiamo apportando”. VIDEO.
35 le associazioni presenti, di Piedimonte e Comuni limitrofi: “Come amministrazione comunale siamo molto contenti: già abbiamo dato un grande impulso al cambiamento a Piedimonte“. VIDEO.
Un evento organizzato dal Comune di Piedimonte Matese – come ricorda l’assessore con delega, Luigi Ferritto e, come confronto con la passata edizione, “quest’anno con una notevole crescita, con la presenza di circa 35 associazioni, la maggior parte di Piedimonte ma anche di Comuni limitrofi. Si sta investendo nello sport e nello sviluppo del territorio matesino. Siamo molto soddisfatti come Comune per come sta andando la manifestazione”,
Interessata l’intera e centralissima Piazza Roma, ma anche Piazza De Benedictis, proprio dinanzi il Municipio cittadino, quindi lo spazio dell’Oratorio dei salesiani, con in mostra tante attività sportive. Diverse le discipline esibite, associazioni con accurati stand, tante le dimostrazioni con giovani e giovanissimi.
“La serata continuerà con la esibizione delle varie palestre e le varie associazioni che mostreranno le loro attività – aggiunge l’assessore al ramo. Inoltre vi saranno delle premiazioni da parte delle associazioni stesse, che premieranno appunto atleti che hanno svolto attività con ottimi risultati durante l’anno. Come amministrazione comunale siamo molto contenti; già abbiamo dato un grande impulso sul cambiamento a Piedimonte. Personalmente sono soddisfattissimo dell’attività e già vedo che i piedimontesi stanno capendo questo cambiamento che stiamo apportando e stanno credendo in noi sempre di più. C’è ancora qualche neo da risolvere ma penso che in poco tempo risolveremo anche questo. Voglio ringraziare come assessore David Raucci che ha collaborato fattivamente e si è impegnato tantissimo per la riuscita di questa manifestazione – conclude Ferritto.
Presente la campionessa italiana di nuoto, la piedimontese Antonella Crispino. Per la fattiva collaborazione alla buona riuscita dell’evento da sottolineare, oltre al contributo di David Raucci, anche Giuseppe Loffredo, Gianluca Albanese, naturalmente il Comando Vigili Urbani di Piedimonte Matese.
Guarda il VIDEO