ALVIGNANO. Supporto alle famiglie in difficoltà del paese con 223 carte solidali del valore di 382,50 euro cadauna.

Il sindaco Di Costanzo: “Le famiglie individuate esclusivamente dall’Inps, senza discrezionalità nella scelta del Comune”. E il Presidente del Consiglio comunale, Esposito, devolverà la card a più famiglie in difficoltà

di Mimmo Iodice

Al Comune di Alvignano sono state assegnate 223 carte del valore di 382,50 euro l’una per l’acquisto di beni di prima necessità. Il sindaco Angelo Di Costanzo: “Le famiglie individuate esclusivamente dall’Inps, senza discrezionalità nella scelta del Comune”.

Anche il paese dell’alta Terra di Lavoro è fra gli enti che beneficeranno degli effetti della Carta solidale, una carta prepagata, nominativa e personale del valore di 382,50 euro che verrà erogata alle famiglie. Un supporto che deriva da un fondo finanziato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste a beneficio di cittadini che hanno un Isee inferiore a 15.000 euro, rientranti in un elenco di nuclei familiari individuati direttamente dall’Inps, alla luce di predeterminati criteri, senza che sia prevista una richiesta o una successiva accettazione.

Tra i beneficiari si annovera il Presidente del Consiglio comunale, avv. Antonello Esposito, il quale, interpellato sull’argomento, ha dichiarato che devolverà la card a più famiglie che versano in temporanea difficoltà per l’acquisto di beni di prima necessità. Gesto nobile di un cittadino sempre attento alle esigenze del territorio.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu