PIEDIMONTE MATESE. Il Consiglio generale al Consorzio Bonifica: rendiconto 2022, contenziosi, risorse umane, Campolattaro.

“Ente in buona salute, anche se il percorso è stato ostico: chiude con un attivo di 168mila euro e non è poco, nel mentre si continua la nostra politica di risanamento”.

Consiglio generale questa sera al Sannio Alifano per discutere importanti punti posti all’ordine del giorno. Assenti inizialmente i soli Cacchillo, Cantelmo, Farina, Fazzone, Landino, Marzano, Pacelli, presenti 18 Consiglieri ad inizio seduta, quindi valida (consiglieri presenti poi saliti a 22).

Il presidente Franco Della Rocca (vice presidente Alfonso Simonelli) ringrazia, a inizio lavori, per il lavoro svolto fino ad ora il precedente Collegio dei Revisori dei Conti, chiamati all’ultima deliberazione. Quindi il rendiconto per l’esercizio 2022 (votato all’unanimità) che chiude con un risultato positivo e con un Durc positivo per il secondo anno consecutivo: “ente in buona salute anche se il percorso è stato ostico: chiude con un attivo di 168mila euro e non è poco, nel mentre si continua la nostra politica di risanamento. Nonostante stiamo con precisione pagando il pregresso ed il corrente, anche i nostri risultati di cassa sono positivi”.

Particolare soddisfazione perchè questo bilancio chiude il ciclo della passata amministrazione – per il direttore generale Massimo Natalizio. Tutto questo è stato possibile poiché si è andati a compensare il decremento delle entrate da trasferimenti con una efficace spending review, una diminuzione di tutti i capitoli di spesa, consentendo di contenere queste minori entrate e pertanto addirittura ad un risultato positivo”. Quindi il contenzioso in atto che si avvia a risoluzione, l’adeguamento della struttura dell’Ente dal punto di vista delle risorse umane, puntando a rivisitare questo aspetto, anche alla luce degli imminenti lavori della diga di Campolattaro.

Quindi il nuovo POV, Piano di organizzazione variabile, che regolamenta la struttura delle risorse umane del Consorzio, divisa in tre aree: amministrativa, tecnica e area agraria. Prossima campagna irrigua: il presidente Della Rocca annuncia un piano A (da aprile a ottobre) ed un piano B, più contenuto, da maggio a fine settembre. Il prossimo Collegio dei revisori dei conti sarà composto da Fontana Sandro (presidente), Seguino Biagio e Sasso Pasquale, supplenti Mancinelli e Imperadore Franco. Ancora, la nomina delle commissioni interne consiliari consultive per le varie aree (saranno di supporto alla deputazione). La nomina di rappresentanza per l’Ente GAL Alto casertano: proposta la signora Mauro Maria.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu