PIANA DI MONTE VERNA. VI Randonnée Reale Borbonica, evento ciclo-turistico itinerante tra cultura, natura ed eccellenze enogastronomiche: il prossimo 17 settembre.

Progetto per dare nuovo impulso alla conoscenza non solo della storia di Vanvitelli, ma dell’impegno e peculiarità del suo linguaggio espresso…

VI Randonnée Reale Borbonica, l’evento ciclo-turistico itinerante tra cultura, natura ed eccellenze enogastronomiche, in programma il prossimo 17 settembre. Il progetto ha lo scopo di dare nuovo impulso alla conoscenza non solo della storia di Vanvitelli, ma dell’impegno e della peculiarità del suo linguaggio espresso sia nelle numerose opere presenti sul territorio nazionale, sia nell’influenza internazionale che ebbe attraverso i suoi allievi.

La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica di promozione sociale Campania Bici, acronimo Cam.bi.a., in collaborazione con la direzione della Reggia di Caserta.

I partecipanti saranno protagonisti di un percorso sulle tracce di Luigi Vanvitelli: in un viaggio unico, si ripercorrerà l’itinerario del “Carolino” attraversando il Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, l‘Oasi Wwf di San Silvestro, i Ponti della Valle, fino ad arrivare alle sorgenti del Fizzo, luogo di origine della maestosa opera ingegneristica del grande architetto. Il tracciato, inoltre, prevede l’attraversamento di tanti piccoli borghi.

Partenza e arrivo a Piana Di Monte Verna con scadenza iscrizioni il 14 settembre 2023.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu