Donne violente. Sequestro di persona, maltrattamenti, percosse, furto, appropriazione indebita: tutto quello che riesce a fare una nipote 41enne alla nonna.

Succede nel casertano… Per le donne c’è sempre un pò di riguardo, tutti sanno che se le stesse cose le avesse commesse “il nipote” qualche giorno di carcere sicuramente lì avrebbe fatti (almeno sino all’interrogatorio di garanzia). Eppoi hanno il barbaro coraggio di incidere nelle aule di tribunale che “La legge è uguale per tutti”.

La denuncia a piede libero appare una misura blanda rispetto alla gravità dei reati denunciati: sequestro di persona, maltrattamenti, percosse, furto, appropriazione indebita. L’anziana dice ai carabinieri che la nipote le ha sottratto la carta bancoposta allo scopo di appropriarsi della pensione, quindi l’ha segregata in casa, l’ha ripetutamente maltrattata e le ha rubato il telefonino per impedirle di comunicare con l’esterno. Poi riesce a fuggire approfittando di un momento di distrazione della nipote, e chiede aiuto ad una vicina per porre fine alle malefatte della sua aguzzina. Nipote denunciata a piede libero.

di Antonio Cardarelli

Una donna di 86 anni di Caserta è stata chiusa in casa dalla nipote di 41 anni che aveva preso possesso della sua carta Bancoposta per la pensione. Un vero e proprio incubo quello vissuto da una donna di 86 anni di Caserta. L’anziana è stata chiusa in casa e maltrattata per diverse settimane dalla nipote di 41 anni. Quest’ultima, secondo il racconto dell’anziana, aveva preso possesso della carta Bancoposta per la riscossione della pensione.

La fuga e la telefonata ai carabinieri

Approfittando di un momento di distrazione della nipote, la donna è riuscita a scappare di casa. Una volta incontrata una vicina, ha chiesto un telefonino in prestito alla vicina e ha chiamato i carabinieri. Pochi minuti dopo, sul posto, sono arrivati i militari della compagnia di Caserta. A loro l’anziana ha raccontato la vicenda, dicendo di essere stata segregata in casa dalla nipote.

La 41enne è stata denunciata a piede libero

Oltre ad averle preso il cellulare e la carta, l’86enne ha raccontato ai militari di essere stata oggetto – per settimane – di continui maltrattamenti da parte della stessa nipote. I carabinieri hanno accertato le precarie condizioni di salute dell’anziana che, una volta giunta in caserma, ha sporto denuncia contro la nipote. La 41enne di Caserta è stata denunciata a piede libero per maltrattamenti contro familiari o conviventi. Per la donna di 86enne si tratta della fine di un incubo durato settimane.

Anziana segregata in casa e maltrattata dalla nipote, riesce a scappare e chiama i carabinieri (virgilio.it)

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu