FONTEGRECA / PRATA SANNITA. Sequestro di 6 kg di marijuana, accolte le richieste difensive dell’avv. De Rosa: l’indagato torna a casa.
L’Avvocato Damiano De Rosa commenta soddisfatto il provvedimento appena ottenuto e che consente l’immediata liberazione dell’indagato.
Stamattina alle ore 10.00 si è celebrata, presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, l’udienza di convalida ed il contestuale interrogatorio dell’indagato, presso la cui abitazione i carabinieri, intervenuti a seguito di segnalazione, hanno sequestrato un quantitativo di marijuana risultato, alla pesa effettiva, di circa 6 kg.
Lanni Giovanni, di Prata Sannita ma residente a Fontegreca, difeso dall’Avvocato Damiano De Rosa del Foro di Napoli, ha risposto alle domande del Gip, assumendosi la responsabilità della coltivazione domestica delle piante di marijuana indica sequestrate sul balcone di casa e dichiarandosi fortemente dispiaciuto per il dolore e le preoccupazioni che ha generato alla famiglia con questo suo comportamento.
“Sicuramente il Giudice ha tenuto conto della eccepita incognita relativa ai risultati delle analisi chimiche dalle quali scaturirà il principio attivo rilevante ai fini del corretto inquadramento sotto il profilo penale dei fatti in contestazione. La natura domestica delle coltivazioni, unitamente alla circostanza che il peso complessivo sarebbe stato determinato anche da quelli che si possono chiamare scarti vegetali di coltivazione (per i quali il principio attivo è pari a 0) probabilmente hanno inciso sulla equilibrata e saggia decisione adottata dal Giudice di accoglimento della richiesta difensiva di attenuazione della misura cautelare carceraria avanzata dal Pubblico Ministero”
Sono queste le parole con cui l’Avvocato Damiano De Rosa commenta soddisfatto il provvedimento appena ottenuto e che consente l’immediata liberazione dell’indagato.